Friday 30 January 2009

Ludwig – Happy Ever After


Ludwig: Happy Ever After
Alla fine, era tutto calcolato, e la Bloempje non mi aveva nemmeno spoilerato nulla di particolarmente rilevante del finale di Ludwig di Kaori Yuki. Anzi, a ben vedere il finale era rimasto totalmente senza spoilers, dato che le informazioni che mi aveva dato riguardavano a malapena la prima storia dell’ultimo volumetto. Gioia, è vero: tu sei brava. u_u

Dovrò assolutamente rileggerlo perché, lo ammetto, l’ho letteralmente divorato dalla smania di sapere come andava a finire, per cui dovrò gustarmelo con molta più calma. Il finale mi è piaciuto, perché ha appunto quell’ambiguità che lascia correre la fantasia nel rapporto fra Ludwig e Wilhelm (meno marcata di quanto avrei sperato, ma per circostanze della storia, per cui non mi lamento) e lascia intendere che potrebbero esserci altri capitoli della storia, in futuro. Intanto, “nella prima metà del 2009”, come dicono a fine volume, uscirà (finalmente) Blood Hound, il volumetto di Kaori sui Vampiri. Il che, beh… è una splendida notizia. E, per ora, ho ancora Angel Sanctuary 6 da leggere (credo che lo porterò giù assieme ai quattro Ludwig, che intendo rileggere dall’inizio, dato che, come ogni serie che si ama e poi finisce, mi ha lasciato un senso di tristezza da colmare con una rilettura), per cui non sono sfornito di manga.

L’unico problema di questa conclusione della storia è che Kaori mi ha messo davanti una difficile scelta: Ludwig x Wilhelm come volevo fin dall’inizio, o Ludwig x Julius come mi era venuto in mente dal numero 3 e mi si è piantato in testa con questo ultimo numero 4? Non sarebbe male anche la soluzione Ludwig x Wilhelm x Julius, ma Wilhelm e Julius sono entrambi troppo uke per fare una cosa a tre… e come si fa, allora? Argh, Kaori, sei il demonio!

3 comments:

  1. Tesoro, senti...











    ..a scanso di equivoci...













    ..ROSIEL E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MIO! U.U

    ReplyDelete
  2. ahi-ahi.





    Qui è dura la lotta mi sa.



    In ogni caso io spoilero sempre e solo il giusto.



    ..il giusto variabile a farti incazzare,mi pare ovvio.

    ReplyDelete
  3. Volevo che sapessi che sto tentando di compilare l'orario del secondo semestre, ma mi si accavallano almeno tre corsi e sto per sclerare. Così vengo a scriverti quattro parole qui, che mi fa sempre bene pensarti

    :)



    ·Veronica·

    ReplyDelete