Sunday 4 January 2009

Terzo mondo

Per la serie “Alghero delenda est” (cit.), vi presento il caso odierno: dovendo recarmi nel paesino rurale dove vivono il Procreatore e buona parte dell’allegra famigliola, vado alla fermata del pullman (perché lui non si scomoda mica a venirmi a prendere), sita vicino ai giardini pubblici di Algeri, verso le 13:35, con 25 minuti abbondanti di anticipo rispetto al pullman. Scendo dalla macchina della Mater, entro nei giardini e mi dirigo alla biglietteria. Giro l’angolo della stessa e… sorpresa, la biglietteria è chiusa! Imprecando, do uno sguardo agli orari e noto che nei festivi (e la domenica conta come tale) chiude alle 13:30. La domanda principale sarebbe “ma da quando?”, ma questi sono dettagli. Anche perché la parte più inquietante di tutte è che nel lungo parcheggio non c’è nemmeno mezzo pullman.

Arrivano le 14:00, l’ora X, e del pullman non c’è traccia. Per cui, a meno che non abbiano spostato il capolinea nel giro di cinque giorni (come proposito per il nuovo anno, forse?), dato che la Mater aveva preso il pullman per Sassari giusto martedì e nulla era ancora stato mosso, ne deduco con acume che l’ipotesi più probabile è che di domenica non c’è una mazza di nulla.

Ora. Vi sembra forse normale?! Possibile che in Europa di domenica sono riuscito a tornare da Bologna a Trieste permettendomi pure due ore di sosta a Ferrara mentre qui in Africa non riesco a fare 59 chilometri del cavolo da Alghero al paesello rurale?!

Non vedo l’ora di tornare a casa, dio bon…

2 comments:

  1. Non dirò "Wow, che bel blog!" o "Bella grafica!", o cose del genere.


    Voglio dire "Che splendida personalità.", perchè è difficile di trovarne di simili.


    Au revoir, mon petit esthète.





    ~ Giulia.

    ReplyDelete

  2. mbuahauhaua! *\\\\* ma sempre e solo a te ponno capità ste cose amò x\\\\\\\D meno male che il continente t'ha richiamato, rischiavi di diventarmi pazzo *\\\\*3

    ReplyDelete