Sunday 22 March 2009

Fame

They’ll never see,
I’ll never be,
I’ll struggle on and on

To feed this hunger
Burning deep inside of me…

L’interruttore scatta. Entro, mi guardo allo specchio: una goccia rossa che cola giù dalla narice sinistra e discende sinuosa sfiorando l’angolo della bocca, e poi giù per il mento, e lungo il collo candido, oltrepassando la catenina d’oro ed arrivando sino al petto.

E poi la domanda: come diavolo ho fatto a schizzarmi il succo di frutti di bosco sul naso?


Stranamente, il mio appetito ha deciso che sono una donna incinta. Mi vengono strane voglie agli orari più improbabili. Così, mentre scrivo messaggi nel cuore della notte, salto su come una molla e mi getto stile falco sulla confezione di cioccolato bianco Novi con scorze di agrumi di Sicilia. Le confezioni da sei Kinder Cereali scompaiono in un’ora e mezza, se sono fortunate. Yogurt ai mirtilli e croissant alla confettura di albicocca che scompaiono improvvisamente ad orari tutt’altro che da colazione, succhi di frutta ingollati come se fossi appena uscito dal deserto. E ieri sera al pub Bounty, dopo la pizza della mensa, prima la crêpe al cioccolato, poi le due birre e sopra pure le patatine al rosmarino. Mentre stasera, sempre dopo la cena alla mensa, i due wurstel ai ferri con tanto di senape e la crêpe alla marmellata di frutti di bosco nel localino tedesco, sempre annaffiati di birra.

Ho fame. Divoro tutto, ingollo cibo su cibo e non mi sento mai sazio. Sfogo sugli oggetti inanimati l’affetto che non so a chi dare e controbilancio con loro l’indifferenza che mi suscitano le persone, e ingoio roba da mangiare per riempire il vuoto lasciato dal mio cuore, nascosto in un castello circondato da una foresta di rovi.

4 comments:

  1. DaemoniaObscura22 March 2009 at 13:25

    Mangiare per riempire il vuoto... purtroppo ne so qualcosa.

    Quando invece basterebbe un'emozione, una carezza, qualcuno in grado di colmare le voragini del cuore.

    Ti lascio un saluto...

    ReplyDelete
  2. Finalmente ingrasserai un pò..

    ReplyDelete
  3. -.-



    Qui nessuno capisce i miei drammi.

    ReplyDelete
  4. Approvo! Approvo! Approvo!



    Perché vogliamo un GothicNarcissus largo un GothicNarcissus e mezzo, non una ContessaNera larga due ContesseNere XD

    ReplyDelete