Sunday 28 March 2010

Che palle

Sì, esatto. L’unica considerazione pertinente è proprio quella del titolo: che palle.
Se già prima all’interno della comunità gotica Alice In Wonderland era più inflazionata del rublo bielorusso, ora che è uscito il film non se ne può davvero più. Ce la siamo definitivamente svenduta anche ai bimbiminkia (i quali si sono fra l’altro spartiti la soundtrack) e non si vede altro in tutto il web (Twilight a parte). Anche se a tutto ciò si può trovare il lato positivo che se non altro in mezzo a questa specie di revival vittoriano l’enorme fuzz su Alice ha stroncato sul nascere qualsiasi rischio di sputtanamento di Dorian Gray (in versione disperatamente distorta, per di più) fra i bimbiminkia con tendenze darkettine. Il che è decisamente un bene, Oscar non è per le masse.
Altra fonte di palle è Ryanair, che sta decisamente dando i numeri. Domani (ormai oggi) mi tocca affrontare il viaggio di ritorno in Africa, cosa che non mi disturba tanto in sé (strano a dirsi, lo so, ma la voglia di stare con la Mater, e magari fare una sfilata in abiti gotici al liceo, c’è tutta) quanto nelle modalità di perpetrazione: mi toccherà infatti passare la notte all’aeroporto di Treviso perché quegli adorabili irlandesi hanno anticipato il volo di svariate ore e per essere bello ed imbarcato alle 8:30 del mattino non esiste alcun trasporto pubblico. Il risultato è che devo arrivare lì la sera prima, farmi chiudere dentro l’aeroporto e passare la notte lì: che gioia. O meglio, per attenerci al titolo, che palle.
Ps: Veronica ed io abbiamo appena creato una neoformazione per tradurre l’espressione inglese “to bleach one’s eyebrows”: “demadonnizzarsi le sopracciglia”. Con chiaro riferimento storico:
 
Esempio di sopracciglia non demadonnizzate.
Esempio di sopracciglia non demadonnizzate.

6 comments:


  1. Purtroppo l'intelligenza è andata a puttane e la massa diventa numerosa... C'è poco da fare !  ヽ(゜▽、゜)

    ReplyDelete

  2. "bimbiminkia con tendenze darkettine"

    Se ti eri candidato t avrei votato, solo per questa frase...I primi tempi che bazzicavo il web (blog soprattutto) mi son sentita dare della "darkettona" non so quante volte, ovviamente, essendo cresciuta fra poltroncine luride di una discoteca di provincia, e successivamente, fra dischi di Black Sabbath e Iron Maiden, puoi capire perchè mi nasceva spontaneo del ringhioso disappunto....Da qui è nata la leggenda che io sono una snob del ca*** , ma in realtà lo ero già da prima credo, infondo è iniziato tutto con un quadro di magritte

    ReplyDelete

  3. P.S.: ero sparita per colpa del grande demone celeste (alias fastweb capriccioso)

    ReplyDelete
  4. @ Ludwig: Sigh sob... ci stanno portando via tutto, che tristeza. (Ma fammi capire... che emoticon sarebbe quella? ò_ò)

    @ Fuar: Dai, mi candiderò per le prossime dittatoriali in Liechtenstein, quando io e il mio esercito l'avremo conquistato e ribattezzato Gothland (per questioni di comodità, "Liectenstein" è rognosetto da scrivere e pronunciare). Lì dichiarerò fuorilegge tutti i bimbiminkia con velleità dark, a partire da Kerli e compagni.

    ReplyDelete

  5. Ahah!
    Sarebbe un tizio dal sorriso stupido che alza le braccine. X°D

    ReplyDelete
  6. @ Lud: Ok, ora si capisce... XD

    ReplyDelete