Friday 12 March 2010

Londinium


Sorpresa! by GothicNarcissus
L’ultima volta che sono stato a Londra, la Bloempje mi aveva chiesto espressamente di portarle il Big Ben come regalo. Non qualche modellino comprato alle bancarelle, ma proprio l’originale. Pur con tutti i limiti del caso (la Fujifilm FinePix F480 sarà pure una Signora Compatta, ma non è comunque una reflex, Gin che scattando la foto aveva fretta perché si stava scaricando la batteria, io quel giorno avevo un aspetto particolarmente orrido e questo è il massimo che sono riuscito a salvare con Photoshop), l’ho accontentata tirandolo fuori dal mio cilindro (appena comprato) a uso prestigiatore. Tralasciando le circostanze che hanno accompagnato quella sorpresa, che ho deliberatamente rimosso, la domanda ora è: Gioia Mia, che cosa ti porto stavolta da Londra? Chiedi e Papi esaudirà.
Il discordo vale ovviamente anche per Figlia: in questo caso sarà il Mammo ad esaudire, ma la sostanza non cambia.
Cosa porterò per me, invece, è facile da indovinare già ora. Il motivo per cui domani prenderò il primo aereo per Londra è infatti il concerto dei Theatre of Tragedy questa domenica all’Underworld di Camden Town (locale che mi sta già simpatico perché sta di fronte alla fermata della metropolitana), per il quale si riunirà metà del forum ufficiale da tipo mezza Europa. L’avevo detto e l’ho fatto davvero. Di conseguenza, oltre a qualche vestito nuovo da Camden per comprare il quale approfitterò della sterlina debole e del 10% di IVA (a fronte del 40% italiano) e qualche foto in giro per Londra, il mio bagaglio a mano sarà stipato con tutti i booklet dei Theatre of Tragedy + The Crest (si spera) autografati (e stavolta non c’è santo che tenga, se la band non esce cercherò di infilarmi io in qualsiasi modo) con la graziosa aggiunta di Addenda, ovvero l’EP di remix e rarità che è finalmente uscito e dalla voglia di ascoltare il quale sto morendo da mesi.
La brutta notizia è che il viaggio lo farò da solo, senza Gin né Ayl, e come prospettiva è un po’ triste. Fra le buone notizie, invece, l’albergo è a due passi da King’s Cross, il che significa che non solo probabilmente incontrerò Bob, Johanna e Mr. Yorkey che aspettano Paul alla stazione (tutti quelli che alle medie hanno avuto Way Points come libro di testo sapranno a cosa mi riferisco), ma che è un punto di facile accesso alla metro, peraltro alla Northern Line che va sia a Camden che a Highgate. Yay per Ayl e Jillian che me l’hanno consigliato! Inoltre, è uscito Orchestre Royal des Guignols, nuovo manga della sensei Kaori Yuki che mi allieterà il viaggio (e che mi promette un seguito in uscita a giugno) e, se tutto va bene, vedrò Veronica per fare qualche foto con lei (e con il suo plaid rosso, ahinoi). Quindi, fra pro e contro direi che la vacanza si prospetta più che buona: staremo a vedere.
Nel frattempo, auguratemi buon viaggio e buon concerto.

6 comments:



  1. Allora.. innanzitutto buon viaggio e buon concerto!



    no perchè sennò poi me ne dimentico e non va bene.



    Anche se l'ultima volta ti è andata bene stavolta non sarà così! ho deciso che voglio :



    Fish and chips in un guanto a rete retto da un clown!



    lovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovoglio.



    Approposito, lo voglio.





    Ah e buon concerto e buon viaggio ( detto anche al contrario... mica pizza e fichi )


    ReplyDelete
  2. Omg, e dove lo trovo tutto questo? e.e

    ReplyDelete


  3. ;) Buon viaggio e buon concerto



    (*-* miiii uno magro come meeeeeeeeeee!!)

    ReplyDelete


  4. Oggi ho scoperto che riesco a parlare di qualsiasi perdita subita nella mia vita, tranne quella di mio padre...pensavo di averla elaborata almeno in parte e invece, mi si svuota il cervello al solo rifletterci...



    Ti mando un pò di neve a Londinium

    ReplyDelete
  5. @ Fuar: Grazie, cara!

    In effetti è vero, fra gli episodi spiacevoli della nostra vita ce ne sono alcuni in particolare di cui non si riesce a parlare. Strano, vero?

    ReplyDelete
  6. Beh per la concezione che ho di me stessa si, è una cosa che mi sorprende un pò, signfica che un certo tipo di lavoro su me stessa non è ancora concluso del tutto...E forse, proprio per questo, è causa dei "miei mal" col sesso forte (forte di che poi boh)...

    ReplyDelete