Friday 29 December 2006

No one’s left to stop you now-yeah-yeah-yeah!

You’re not saving that…
There’s a lot of prejudice against the undead…

Origin - EvanescenceOk, ok, non sono partito di testa… O forse solo un pochino… O forse tantissimo!!
Che è successo? Ok, ve lo dico. Non chiedetemi né come, né dove e né perché, il fatto sta che dopo innumerevoli peripezie sono entrato in possesso di una delle copie OROGINALI del primo album degli Evanescence, risalente al 2000: Origin.

Come faccio ad essere sicuro che sia originale? Beh:
1) Ha il numero di serie dietro il CD, e per riprodurlo ci vogliono macchinari troppo sofisticati per essere usati in una truffa su eBay.
2) Il frame è perfetto. Quando masterizzi un CD il frame si sballa, si mette sempre almeno mezzo secondo di spazio fra una traccia e l’altra. Mentre non ce n’è né fra Origin e Whisper, né fra Away From Me ed Eternal,
3) I CD originali avevano un dettaglio che non so se fosse dovuto ad un difetto o fosse stato messo apposta, e cioè che se si fa partire la prima traccia e si tiene premuto il tasto di ricerca all’indietro, saltano fuori 36 secondi di ghost track (quella da cui è tratto il titolo e le prime due frasi del post). Anche qui, la contraffazione sarebbe difficile, molto, senza far risultare la traccia nella track-list.

Ergo, è originale per ovvie ragioni. Fatemi gli auguri, perché oggi sono la persona più felice sulla faccia della Terra (la mia felicità potrebbe essere maggiore solo se il mio Amore comparisse qui ora). Per quanto riguarda i primi due EP, Evanescence (1998) e Sound Asleep (1999), mi sono messo il cuore in pace perché sono usciti rispettivamente in 100 e 50 copie, ma ad Origin ci tenevo particolarmente.

E ora me lo riascolto!

2 comments:

  1. tu sei scemo =_=

    ReplyDelete
  2. AUGURIIII!!!!!!!!

    MA la ghost track c'è anche in Fallen???

    adesso lo cerco....

    EVVIVA LA DEA!!!!!

    ReplyDelete