Saturday 23 December 2006

Quasi un Capodanno per me...

Sabato 23 dicembre 2006. Oggi ho fatto un anno preciso dalla mia iscrizione a Lot.

Per molti sarebbe un evento della serie “chissene”, ma non per me. Per me Lot ha avuto un’incidenza molto, molto importante e positiva. Posso dire che ha cambiato in meglio la mia vita. È il principale dei fattori che mi hanno permesso di tracciare un bilancio positivo del 2006, poiché gran parte degli altri sono connessi ad esso.

In primo luogo, per le persone che ho conosciuto grazie a Lot. Tante, tantissime, e quasi tutte importanti nella mia vita. Frikka, Simy, Valentina, Dadinu, Yeye (che ci manca), Ary&Ory, Chicca, le tre Giulie, Ale la Sis, Ale la Vampira (anche se non l’ho conosciuta su Lot, è avvenuto comunque grazie a Lot e Valentina), Alice, Ilaria, Ary l’altra… Oddei, siete davvero troppi per ricordarvi tutti! E poi, ovviamente, una conseguenza, seppure indiretta, di Lot è stato il fatto che io abbia conosciuto Te.

Un altro ruolo importante di Lot è stato quello di aiutarmi a crescere come persona. Un po’ grazie alle persone che vi ho conosciuto, molto spingendomi ad affrontare diverse introspezioni che mi hanno permesso di cogliere diverse sfaccettature della mia personalità che magari prima avevo solo intravisto ma su cui non mi ero soffermato. Un esempio lampante è la mia Gothness: prima mi limitavo a seguirla musicalmente, provando una vaga inquietudine esistenziale. Ma grazie a Lot, ed a Valentina e Alessandra che ho conosciuto tramite Lot, ho imparato ad esternarla ed ora mi sento in pace con me stesso. È sempre merito di Lot se ho acquisito una maggior fiducia in Me Stesso, forse anche troppa. In un anno, sono passato dal detestarmi completamente al Narcisismo che sfiora la patologia. E mi piaccio come sono ora. Grazie a Lot ho anche fatto un’introspezione che mi ha portato, per dirla in termini matematici, a cambiare il mio Δ in uno più serio e più naturale.

Infine, ma non meno importante, mi ha fatto divertire un mondo. Ha riempito buona parte del tempo della mia non-vita permettendomi di  assaporare la vita vera, cosa che fintanto che marcirò rinchiuso in questo buco non potrò fare. Come attività ludica è impareggiabile, senza contare che ha avuto un ruolo prominente nell’innalzare il livello della mia lingua (ho imparato un sacco di termini colti fighissimi da usare all’occorrenza) e del mio stile in chat, liberandomi dalla schiavitù dei vari xké, xò et similia.
Amo i miei due burattini, Dorian ed Orestes. Sono stati molto per me, sono due mie creazioni e li adoro inquanto tali, poiché in ognuno di loro c’è una rifrazione di me. Adoro progettare le giocate, cercare di fare le azioni elaborate, amo impersonare una parte. È come recitare e narrare al tempo stesso, ed è per questo che mi diverte.

Ed ora, non posso che sperare in un altro anno di gioco. Ad aprile farò un anno con Orestes, e credo che scribacchierò qualcosa anche allora.
Un grazie e un saluto affettuoso a tutte le persone  che ho conosciuto grazie a Lot, ed in particolare a Giovix per avermi convinto (o, per meglio dire, “costretto”) ad iscrivermi, vincendo il mio scetticismo. E mi riservo di fare anch’io altrettanto: Alessandra, iscriviti a Lot!

7 comments:

  1. Costretto??



    Uhm... Si, in effetti .



    E che dire, buon anno lottiano!



    (Ora cerchiamo di scavalcare il 2006 senza la bestiola dietro alle spalle come ti dissi... Sai il solito posto dove siamo ecc........... AIUTOOOOOOOOOOOOOO!)

    ReplyDelete
  2. presto cavo, vedvai che non mancherò....

    ih ih ih....

    ( apre il ventaglio e soffoca per le risate)

    ReplyDelete
  3. (8) Tante Angurie a teeeee !

    na na na na . . (8)

    Non canto, caVo , solo per il tuo bene! Che dirti .. buon anno!! Ed il fatto che hai conosciuto me è moooolto importante, che ti credi u_ù

    Bhe.. viamocene un altro, no?





    Un bacione

    Ali

    ReplyDelete
  4. uh-uh *-* buon anniversario caVo me essere una veterana...iscritta dal dicembre del 2003 xD



    Buon Natale Cussiolo *__*

    e scendi a trovarmi qualche volta !!



    ƒ Ary ƒ

    ReplyDelete
  5. Quante volte ho trovato il Nome Orestes parcheggiato al pozzo e un giorno entri su un blog e lo trovi li.

    In molti non riescono a capire che cosa ci sia in una GDR, in Lot. Ma a molte persone da tanto, tantissimo e li aiuta a crescere.

    E vedo non sono l'unica che la pensa cosi e che trova in un "gioco" virtuale mille soddisfazioni.

    ReplyDelete
  6. Oh beh, caVo, auguVi di cuoVe, che altVo diVti?

    SssicuVamente che di buVattinai ssseVi come noi ce ne sono Vimassssti pochi, e alloVa beviamoci sssùù!!



    Facendo le peVsssone pVessssappoco ssseVie, ssspeVo di diveVtiVmi ancoVa taaaanto con te, "Caro Dorian".

    E....Puon anniveVsssaVio lottiano!





    __________ Volgarmente, La §erpe

    ReplyDelete
  7. Ciau!!

    E' vero: Lot può sembrare solo un passatempo ma in realtà è molto di più... Ringrazio anche io di averti conosciuto! Tanto.



    Simy, l'apetta sclerante

    ReplyDelete