Credo che il mio post precedente abbia generato una certa confusione, della quale peraltro non capisco la ragione, per cui direi che è il caso di spenderci due righe sopra.
Assolutamente, non è Epica Italy il forum dove si sparla di Simone e degli Epica. Cioè, sarebbe assurdo, se così fosse: su altri forum, i padroni di casa vengono difesi a spada tratta anche se meriterebbero tanti calci nel sedere come la Hartzel, figurati se ci mettiamo a parlar male di Simone, che è la nostra pupilla, senza che ce ne sia nemmeno motivo. Il fatto che non siamo dei venduti come i fan della suddetta Hartzel e manteniamo un minimo di senso critico senza bannare la gente che ha da fare della critica costruttiva o dice cose obiettivamente vere (tipo che il top con le paillettes è orrendo) non significa mica che sputiamo sul piatto dal quale mangiamo. E se c’è gente che esagera o spara fesserie tipo quella delle gambe a prosciutto, ciò non significa che sia il pensiero generale condiviso nel forum.
Ciò detto, la mail a Mark non è stata mandata per chiedere chiarimenti su The Classical Conspiracy, quanto piuttosto per informarlo che certa gente andava in giro a dire che poteva affermare con probabilità pari alla certezza (basandosi sui bootleg) che le linee di Simone sono state ritoccate. Gente che posta su un forum che non è Epica Italy, ma quello di una band che si sta vedendo soffiare la corona dagli Epica e i cui fan sono di natura tale che mi hanno fatto cadere entrambe le cantanti che si sono avvicendate nella line-up quasi alla fine dell’elenco qui a fianco (non faccio nomi, ma credo sia facile, a questo punto, capire chi). Gente che, peraltro, dovrebbe tacere, dato che la loro band ha fatto uscire giusto quest’anno un live EP farlocco che è dichiaratamente assemblato in studio. Come vedi, loro hanno davvero motivi di invidia, noi certo no.
La mail aveva come unico scopo quello informativo, affinché Mark ne prendesse atto ed agisse di conseguenza, se riteneva la cosa dannosa ai fini delle vendite. Posso affermarlo con certezza perché la vicenda l’ho osservata molto da vicino.
Idem dicasi dei confronti con Amanda. Mica siamo noi quelli invidiosi di Simone: se a qualcuno non piace come canta lei, liberissimo di non iscriversi. In linea di massima direi che si sono sempre solo iscritte persone che la amano, e se qualcuno lo ha fatto per insultarla, di certo non è durato a lungo. Cioè, se il “certo forum” fosse stato Epica Italy, di certo non l’avrei tenuto fra i link raccomandati, no?
Spero di aver chiarito questi punti, anche perché c’è un’altra questione riguardante i forum che sarebbe il caso di rendere nota. E qui si ha a che fare con la cara Signora Hartzel, un tempo conosciuta come “Amy Lee”. Ci riallacciamo un secondo al discorso su Tarja: il fatto che mi abbia fatto sognare non toglie che sia una cretina con la testa vuota riempita dal marito. Allo stesso modo, la Hartzel è stata fondamentale nella mia vita, ma ciò non toglie che sia diventata una diva del cavolo alla quale darei tante botte. basti leggere questo post di EvThreads, di cui riporto la traduzione qui sotto, per rendersi conto della deriva che ha preso. La traduzione è 100% fedele (ho solo riportato in italiano corretto alcune espressioni sgrammaticate tipicamente americane e censurato le parolacce). Direi che si commenta da solo. Ditemi voi se sono cose da farsi.
Ok, da dove inizio?
Come tutti saprete, venerdì scorso è stato reso pubblico che Ben Moody ha formato una nuova band con altri due ex membri degli Evanescence, un nuovo bassista ed una cantante di American Idol incredibilmente talentuosa. Immediatamente, mi sono sentito entusiasta per la notizia, come ogni fan ragionevole degli Evanescence dovrebbe fare, e ho unito le forze con un amico per creare un luogo dove tutti quelli che condividevano il mio entusiasmo potessero riunirsi e festeggiare questa buona notizia. Non ho mai voluto, né mai vorrò, che Thefallenforum.com (ora wearethefallenfans.com) fosse un forum rivale di Evthreads. Lì non si incoraggia la rivalità fra gli Evanescence e i We Are The Fallen ma, casomai, la celebrazione di entrambe le band. Sabato mattina ho fatto il log in su EvThreads per svolgere il mio lavoro giornaliero da moderatore, solo per scoprire che ero stato rimosso. Ma non solo non potevo più moderare... il mio status è stato cambiato in modo che non potessi più nemmeno postare. Non ci ho messo molto a fare due più due, nonostante sperassi che potesse trattarsi della straordinaria coincidenza di una falla del software del forum, ma dopo giorni di silenzio, Sparkart ha confermato ufficialmente che mi era stata tolta la moderazione per via del mio coinvolgimento con wearethefallenfans.com ed il mio supporto ai We Are The Fallen. Il bello è che Sparkart non visita mai i forum, addirittura raramente si occupa di fare qualcosa qui, quindi non c’era nessun modo in cui potesse sapere che avevo creato un nuovo forum e arrivare alla sua conclusione che non ero più adatto a lavorare qui. E a scanso di equivoci, la decisione è arrivata da Amy Lee in persona. Nella sua email, Sparkart ha citato delle potenziali ragioni legali per la mia rimozione, ma non mi ha potuto fare esempi concreti. Francamente, è solo un gran mucchio di m***a, ciò che mi è stato fatto per il capriccio di una donna che è un’ingrata insicura e gelosa come l’inferno.
Oh sì, ci sono arrivato. Ciò che è successo è una vera stron***a. In sostanza, ciò che stanno dicendo è che tutti ai moderatori di EvThreads è proibito di occuparsi della community dei fan dei We Are The Fallen. Che burla!! Che grande, fo***ta burla. Ho letto e riletto il contratto che ho firmato, e non c’è assolutamente nessuna clausola che afferma che non è permesso moderare forum di altre band. Quale c***o è il problema?
In tutti questi anni, ho sostenuto gli Evanescence comprando il loro merchandise, richiedendoli sulle stazioni radio, votandoli nelle classifiche musicali, spendendo centinaia di dollari per i biglietti dei concerti, disegnando il layout di EvThreads (che Sparkart non ha ancora avuto modo di installare), moderandole il forum ed inaugurando una fan base in Australia. E, soprattutto, ho trascorso mesi ad organizzare e modificare i video musicali di EvThreads. Questi video offrono promozione alla sua musica e danno ai suoi fan qualcosa per cui entusiasmarsi mentre stiamo seduti sulle nostre chiappe ad aspettare che lei si scomodi di nuovo a benedirci con la sua musica. Questo è il ringraziamento che ottengo? Essere cacciato a calci fuori dalla porta perché offro un simile sostegno ad una band che ha che ha messo in chiaro che non le vuole male, ma vuole semplicemente coesistere pacificamente (ma dato che ad Amy non piacciono, è poco probabile che ciò accada). Mi dispiace, ma lo trovo inaccettabile.
In tutti questi anni non mi sono lasciato coinvolgere nemmeno una volta dai molti drammi degli Ev o di Amy. Ho sempre tenuto la bocca chiusa e fatto tutto ciò che ho potuto come moderatore per evitarli. Vi chiedo di mettervi nei miei panni. Come avreste reagito se ciò fosse successo a voi?
So cosa alcuni di voi diranno ora, ma credetemi quando dico che ciò che pensate di sapere e la realtà sono due storie MOLTO diverse. Sarà solo questione di tempo prima che lei decida che non ha più bisogno di questa community né di voi, quindi, vi prego, state in guardia. So cosa pensate: “Lei è un essere umano, tutti noi facciamo errori”. Prego? Ho perso del tutto il conto di tutte le volte che questa donna ha fatto qualcosa che ha davvero fatto incazzare i suoi fan. Questa volta, è andata un po’ troppo oltre. È arrivato il momento di sorgere e splendere, e vedere che Amy non è la “goddes of imaginary light” gentile e amorevole che tutti credete. Mi dispiace, Hartzel, ma “you can’t play the victim this time”.
Buona fortuna al resto dei moderatori (a cui voglio davvero bene e che rispetto). Ne avrete bisogno, visto come lei sta lavorando su del nuovo materiale per il prossimo anno. Di sicuro ci troveremo di nuovo un **** sacco di drammi in mezzo ai piedi, non c’è dubbio. Chiedo ai membri di non dare retta a certi rumors che sono usciti fuori di recente. Qui si tiene a questa comunità molto più di quanto possiate immaginare, come anche io facevo prima che mi facessero oltrepassare il limite.
Nonostante ciò che un certo “lupo” ha detto, voglio bene a tutti voi e questo posto mi mancherà davvero.
Dan.
Assolutamente, non è Epica Italy il forum dove si sparla di Simone e degli Epica. Cioè, sarebbe assurdo, se così fosse: su altri forum, i padroni di casa vengono difesi a spada tratta anche se meriterebbero tanti calci nel sedere come la Hartzel, figurati se ci mettiamo a parlar male di Simone, che è la nostra pupilla, senza che ce ne sia nemmeno motivo. Il fatto che non siamo dei venduti come i fan della suddetta Hartzel e manteniamo un minimo di senso critico senza bannare la gente che ha da fare della critica costruttiva o dice cose obiettivamente vere (tipo che il top con le paillettes è orrendo) non significa mica che sputiamo sul piatto dal quale mangiamo. E se c’è gente che esagera o spara fesserie tipo quella delle gambe a prosciutto, ciò non significa che sia il pensiero generale condiviso nel forum.
Ciò detto, la mail a Mark non è stata mandata per chiedere chiarimenti su The Classical Conspiracy, quanto piuttosto per informarlo che certa gente andava in giro a dire che poteva affermare con probabilità pari alla certezza (basandosi sui bootleg) che le linee di Simone sono state ritoccate. Gente che posta su un forum che non è Epica Italy, ma quello di una band che si sta vedendo soffiare la corona dagli Epica e i cui fan sono di natura tale che mi hanno fatto cadere entrambe le cantanti che si sono avvicendate nella line-up quasi alla fine dell’elenco qui a fianco (non faccio nomi, ma credo sia facile, a questo punto, capire chi). Gente che, peraltro, dovrebbe tacere, dato che la loro band ha fatto uscire giusto quest’anno un live EP farlocco che è dichiaratamente assemblato in studio. Come vedi, loro hanno davvero motivi di invidia, noi certo no.
La mail aveva come unico scopo quello informativo, affinché Mark ne prendesse atto ed agisse di conseguenza, se riteneva la cosa dannosa ai fini delle vendite. Posso affermarlo con certezza perché la vicenda l’ho osservata molto da vicino.
Idem dicasi dei confronti con Amanda. Mica siamo noi quelli invidiosi di Simone: se a qualcuno non piace come canta lei, liberissimo di non iscriversi. In linea di massima direi che si sono sempre solo iscritte persone che la amano, e se qualcuno lo ha fatto per insultarla, di certo non è durato a lungo. Cioè, se il “certo forum” fosse stato Epica Italy, di certo non l’avrei tenuto fra i link raccomandati, no?
Spero di aver chiarito questi punti, anche perché c’è un’altra questione riguardante i forum che sarebbe il caso di rendere nota. E qui si ha a che fare con la cara Signora Hartzel, un tempo conosciuta come “Amy Lee”. Ci riallacciamo un secondo al discorso su Tarja: il fatto che mi abbia fatto sognare non toglie che sia una cretina con la testa vuota riempita dal marito. Allo stesso modo, la Hartzel è stata fondamentale nella mia vita, ma ciò non toglie che sia diventata una diva del cavolo alla quale darei tante botte. basti leggere questo post di EvThreads, di cui riporto la traduzione qui sotto, per rendersi conto della deriva che ha preso. La traduzione è 100% fedele (ho solo riportato in italiano corretto alcune espressioni sgrammaticate tipicamente americane e censurato le parolacce). Direi che si commenta da solo. Ditemi voi se sono cose da farsi.
Ok, da dove inizio?
Come tutti saprete, venerdì scorso è stato reso pubblico che Ben Moody ha formato una nuova band con altri due ex membri degli Evanescence, un nuovo bassista ed una cantante di American Idol incredibilmente talentuosa. Immediatamente, mi sono sentito entusiasta per la notizia, come ogni fan ragionevole degli Evanescence dovrebbe fare, e ho unito le forze con un amico per creare un luogo dove tutti quelli che condividevano il mio entusiasmo potessero riunirsi e festeggiare questa buona notizia. Non ho mai voluto, né mai vorrò, che Thefallenforum.com (ora wearethefallenfans.com) fosse un forum rivale di Evthreads. Lì non si incoraggia la rivalità fra gli Evanescence e i We Are The Fallen ma, casomai, la celebrazione di entrambe le band. Sabato mattina ho fatto il log in su EvThreads per svolgere il mio lavoro giornaliero da moderatore, solo per scoprire che ero stato rimosso. Ma non solo non potevo più moderare... il mio status è stato cambiato in modo che non potessi più nemmeno postare. Non ci ho messo molto a fare due più due, nonostante sperassi che potesse trattarsi della straordinaria coincidenza di una falla del software del forum, ma dopo giorni di silenzio, Sparkart ha confermato ufficialmente che mi era stata tolta la moderazione per via del mio coinvolgimento con wearethefallenfans.com ed il mio supporto ai We Are The Fallen. Il bello è che Sparkart non visita mai i forum, addirittura raramente si occupa di fare qualcosa qui, quindi non c’era nessun modo in cui potesse sapere che avevo creato un nuovo forum e arrivare alla sua conclusione che non ero più adatto a lavorare qui. E a scanso di equivoci, la decisione è arrivata da Amy Lee in persona. Nella sua email, Sparkart ha citato delle potenziali ragioni legali per la mia rimozione, ma non mi ha potuto fare esempi concreti. Francamente, è solo un gran mucchio di m***a, ciò che mi è stato fatto per il capriccio di una donna che è un’ingrata insicura e gelosa come l’inferno.
Oh sì, ci sono arrivato. Ciò che è successo è una vera stron***a. In sostanza, ciò che stanno dicendo è che tutti ai moderatori di EvThreads è proibito di occuparsi della community dei fan dei We Are The Fallen. Che burla!! Che grande, fo***ta burla. Ho letto e riletto il contratto che ho firmato, e non c’è assolutamente nessuna clausola che afferma che non è permesso moderare forum di altre band. Quale c***o è il problema?
In tutti questi anni, ho sostenuto gli Evanescence comprando il loro merchandise, richiedendoli sulle stazioni radio, votandoli nelle classifiche musicali, spendendo centinaia di dollari per i biglietti dei concerti, disegnando il layout di EvThreads (che Sparkart non ha ancora avuto modo di installare), moderandole il forum ed inaugurando una fan base in Australia. E, soprattutto, ho trascorso mesi ad organizzare e modificare i video musicali di EvThreads. Questi video offrono promozione alla sua musica e danno ai suoi fan qualcosa per cui entusiasmarsi mentre stiamo seduti sulle nostre chiappe ad aspettare che lei si scomodi di nuovo a benedirci con la sua musica. Questo è il ringraziamento che ottengo? Essere cacciato a calci fuori dalla porta perché offro un simile sostegno ad una band che ha che ha messo in chiaro che non le vuole male, ma vuole semplicemente coesistere pacificamente (ma dato che ad Amy non piacciono, è poco probabile che ciò accada). Mi dispiace, ma lo trovo inaccettabile.
In tutti questi anni non mi sono lasciato coinvolgere nemmeno una volta dai molti drammi degli Ev o di Amy. Ho sempre tenuto la bocca chiusa e fatto tutto ciò che ho potuto come moderatore per evitarli. Vi chiedo di mettervi nei miei panni. Come avreste reagito se ciò fosse successo a voi?
So cosa alcuni di voi diranno ora, ma credetemi quando dico che ciò che pensate di sapere e la realtà sono due storie MOLTO diverse. Sarà solo questione di tempo prima che lei decida che non ha più bisogno di questa community né di voi, quindi, vi prego, state in guardia. So cosa pensate: “Lei è un essere umano, tutti noi facciamo errori”. Prego? Ho perso del tutto il conto di tutte le volte che questa donna ha fatto qualcosa che ha davvero fatto incazzare i suoi fan. Questa volta, è andata un po’ troppo oltre. È arrivato il momento di sorgere e splendere, e vedere che Amy non è la “goddes of imaginary light” gentile e amorevole che tutti credete. Mi dispiace, Hartzel, ma “you can’t play the victim this time”.
Buona fortuna al resto dei moderatori (a cui voglio davvero bene e che rispetto). Ne avrete bisogno, visto come lei sta lavorando su del nuovo materiale per il prossimo anno. Di sicuro ci troveremo di nuovo un **** sacco di drammi in mezzo ai piedi, non c’è dubbio. Chiedo ai membri di non dare retta a certi rumors che sono usciti fuori di recente. Qui si tiene a questa comunità molto più di quanto possiate immaginare, come anche io facevo prima che mi facessero oltrepassare il limite.
Nonostante ciò che un certo “lupo” ha detto, voglio bene a tutti voi e questo posto mi mancherà davvero.
Dan.