Wednesday 24 June 2009

Provenance Of Hate

Do spectate your inferiority:
What use are you to me?
And your presence is passing me by
All the time.
It’s infesting me and I eliminate it
By offering to the wind.

Premesso che né il titolo, né le lyrics della canzone delle Octavia Sperati che ho citato sono stati messe casualmente, forse sarebbe il caso che chiarissi una volta per tutte ciò che io intendo per “trivialità” e “dettagli insignificanti” delle vite altrui: annunci solenni di cose insignificanti tipo che qualcuno non ci sarà in tal data per questo o quel motivo. Sono cose che non solo non mi interessano, ma mi irritano pure. Di grazia, cosa dovrebbe fregarmene? Cosa? Davvero certa gente pensa di avere sulla mia vita un’incidenza tale da mandarmi nel panico se non si fa viva per un giorno? Non capisco proprio da dove venga tutta questa presunzione da parte di gente che conta meno di niente. Che seccatura. Che enorme, inenarrabile seccatura.

Ciò detto, il secondo round degli esami si è concluso. Ho passato il temutissimo esame di Inglese Passiva tenuto da quella vera e propria Istituzione della traduzione italiana che è Federica Scarpa, e pure con un ottimo voto, considerando il soggetto, ovvero 27. E mi sono rimasti i tre esami che sin dall’inizio avevo identificato come le piaghe della mia esistenza: Lingua Italiana, Inglese Attiva e Neerlandese Attiva. Dopo di che, si riparlerà in autunno di Tedesco, dopo la mia vacanza studio in Terra Germanica che, si spera, mi metterà in condizioni di capire almeno un testo, cosa della quale le varie prof non si sono preoccupate con noi principianti. Oh well. Il lato positivo è che con la conclusione del modulo delle Discipline Linguistiche, altri cinque crediti mi sono stati riconosciuti. Spero di passare almeno uno dei tre esami-scoglio, in modo da poter sbloccare dieci o otto crediti tutti insieme e sistemarmi per la casa dello studente.


Nel frattempo, mi consolo con due cose: in primo luogo, sabato andrò a Monza per vedere gli Epica al Gods of Metal. L’idea di stare sotto il sole cocente dell’una del pomeriggio mi terrorizza, ma per la Simoncina e compagni questo e altro. In secondo luogo, sono totalmente a corto di idee per il racconto, ma almeno non fremo per continuare a scrivere senza averne il tempo e la possibilità. Spero che la fine delle incombenze universitarie mi permetta di riprendere la scrittura, dato che sono a tre, massimo quattro capitoli dalla conclusione.

2 comments:

  1. Se non altro sabato andrai a vedere gli epici cospiratori con il nuovo chitarrista (sempre che la Simone non venga stuprata dal metallaro medio italiano prima dell'esibizione,il che è alquanto probabile)**



    Se non erro prima suoneranno gli Edguy...quella mezza cartuccia di Tobias Sammet mi fa morire dal ridere ^^

    ReplyDelete
  2. Trudina, sinceramente non ho idea di chi ci sia prima degli Epica, sto andando alla cieca. XD



    Comunque, se non la stuprano, di certo le canteranno la classica canzoncina becera... so già che mi vorrò sotterrare quando ciò accadrà. Anche se la Simoncina non capisce (spero) il contenuto, il tono è inequivocabile... ._.

    ReplyDelete