Wednesday 17 June 2009

Lucifero docet

Angel Sanctuary: Lucifero
Come ci insegna quella bellissima creatura che è Lucifero, i Peccati più gravi sono sempre quelli di Superbia.
L’università, ovviamente, non fa eccezione. E così, la presunzione di riuscire a dare quasi tutti gli esami al primo appello mi espone al rischio di doverne dare addirittura tre al terzo. Perché diciamolo, se avessi deciso di dare assieme Linguistica Generale ed Etnolinguistica ma più in là Neerlandese attiva, ora n
on solo avrei già il modulo delle Discipline Linguistiche con i suoi cinque crediti concluso e segnato sul libretto, ma non avrei dovuto rimandare Etnolinguistica ad oggi e, conseguentemente, avrei potuto concentrarmi su Neerlandese e Inglese attiva, che è un altro mostro orrendo. Ed invece, mettendo troppa carne al fuoco ho dovuto cancellarmi dall’elenco di Etnolinguistica per darla questo pomeriggio, ritirarmi da Neerlandese perché la preparazione non mi consentiva nemmeno di prendere 10 (in trentesimi), ed ora eccomi qui, con una preparazione molto all’acqua di rose in Neerlandese e inesistente in Inglese, pronto (?) a dare gli esami rispettivamente domani e dopodomani. Lo so, si chiama follia. O masochismo. O manie suicide. O tutte tre le cose assieme.

In tutto ciò, dovrei spararmi ma ancora non ho comprato il biglietto per il Gods of Metal. Domani, dopo aver finito l’esame di Neerlandese, volerò dritto al punto TicketOne e, sperando che ne siano rimasti, rimedierò a questa mancanza. In itinere, vedrò se la fumetteria ha qualche novità da propormi (anche se non ci giurerei, essendo la Planet Manga di una lentezza disumana). A mia discolpa, però, posso dire che quando ho saputo le date degli esami e conseguentemente appurato che per la data in questione ero libero come l’aria, sono partiti i preappelli, e quindi non avevo proprio il tempo per uscire a prendere i maledetti. E la cosa che mi fa inferocire di più è che nonostante sia un mese e più che sto dando ininterrottamente esami, ancora ho solo otto dannati crediti sul libretto, perché quell’emerita testa vuota che è Nostra Signora Maristella, alias la Beata Ignoranza, ha avuto la geniale idea di accorpare gli esami in moduli e far sì che se non concludo l’intero modulo, i crediti li vedo con i binocoli. In concreto: ho fatto in totale quattro esami di Inglese e cinque di Neerlandese, ma finché non passo le rispettive traduzioni attive (alias le piaghe della mia esistenza), il totale di sedici crediti formativi di queste due materie non li posso avere. Con la conseguenza più ovvia: niente-casa-dello-studente. Il che mi fa girare alquanto gli attributi, se penso che virtualmente, considerando tutto il fottio di esami che ho dato pur senza ultimare i moduli, al momento attuale avrei ventinove crediti, mentre per rimanere nella casa dello studente me ne servono venticinque. Grazie, Maristella, grazie davvero. E grazie di cuore a tutti quelli che l’hanno votata. Sì, sto parlando anche con te: se rimango senza tetto, Veronica cara, la colpa sarà anche tua!

3 comments:

  1. In sostanza, sei lì a dare tutti i giorni gli esami ma non hai superato quasi nessuno? O non ho capito io?

    ReplyDelete
  2. In sostanza, ho superato con voti anche dignitosi un totale di 13 esami di sicuri, e di altri 2 o 3 attendo i risultati. ma ancora ho riconosciuti solo gli 8 crediti di un solo modulo, composto da 3 esami.

    ReplyDelete
  3. Io li odiavo gli esami a moduli.

    Ci vuole un anno per finirne mezzo.

    ReplyDelete