Friday 5 June 2009

SMS notturni

“Oggi sono andata a comprare cipria e fard e la commessa elogiava la mia carnagione ‘lattea’.”
“Io le avrei chiesto di sposarmi, con un simile complimento.”
“Sapevo che tu ne avresti colto la portata.”
“Invece qui non fanno altro che dirmi che sono ‘troppo’ bianco. Cosa che per me è un complimento, ma non viene espresso come tale.”
“Non capiscono niente. Non sanno apprezzare il fascino etereo del pallore.”
“Esattamente. Peraltro, la pelle pallida sembra sempre vellutata, mentre quella abbronzata appare secca e dura.”
“Già. L’abbronzatura non mi piace proprio. L’ho notato anche quest’anno. Infatti, in abbinamento al mio colorito che in estate si dorerà leggermente di una sfumatura champagne, ho preso un fard rosa luminoso. È bellissimo, è proprio rosa Barbie. Non fucsia, eh!”
“Sei una delle poche a cui sia rimasto del buon gusto. Fra l’altro, mi fanno sorridere quelli che preferiscono che faccia caldissimo piuttosto che un fresco dignitoso per poter andare al mare. In primo luogo perché con gli esami non c’è tempo. E poi perché preferiscono soffrire notti insonni e sudare quando hanno i vestiti, tutto per quelle poche ore sotto il sole a fare i rettili.”
“Sai cos’è? È che il sole che sono abituati a prendere picchia in testa e in loro si vedono gli effetti.”

6 comments:

  1. ma mioddio s'è aperto il circolo pickwick.. non mi posso distrarre un attimo... mi è venuta voglia di diventare la visagista delle dive... mon dieu...

    ReplyDelete
  2. Finalmente altre persone che odiano l'abbronzatura! *_*

    ReplyDelete
  3. uh hakiam, hai letto il circolo pickwick? com'è?

    ReplyDelete
  4. Bloempje, e non hai mai sentito i simposi sui capelli che facevamo in classe mentre Monica interrogava storia o filosofia... ah, quelle sì che erano lezioni! *___*

    ReplyDelete
  5. temo di ricordare qualcosa purtroppo..

    Utente anonimo il circolo è divertente per i quindi anni di età ai quali andrebbe somministrato caldamente.

    ReplyDelete
  6. io non ricordo i simposi sui capelli

    ReplyDelete