Monday 18 January 2010

Soddisfazioni

Contrariamente a quanto accade solitamente, sia a me che al resto del mondo, oggi è stata una domenica decisamente soddisfacente e produttiva. Nonostante il freddo umido di Trieste, con quell’uggiosità che mette almeno tre centimetri di crespo sui capelli, ho finalmente fatto il mio primo set fotografico con un modello maschio. E quando dico “finalmente” intendo davvero dire “finalmente”, perché se si escludono gli autoritratti ho lavorato sempre e solo con donne, porca miseria! Non mi lamento per misoginia, certo: le ragazze sono deliziose quando stanno dietro l’obiettivo, aggiungono un tocco molto affascinante alle foto e tutto... ma ci sono fotografie che semplicemente richiedono un uomo. Senza contare che non avere esperienza con entrambi i sessi è abbastanza limitante per un fotografo. Così, dopo aver programmato la cosa col ragazzo triestino di una mia amica di Milano, siamo andati sul luogo che avevo scelto come set e abbiamo dato libero sfogo alla creatività.
Earthbound by GothicNarcissus
Il risultato è stato un photoshot del quale sono molto soddisfatto nonostante la mia inesperienza con modelli maschi si sia fatta sentire tutta e anche in maniera insistente, dal lasciar scegliere a lui molte delle pose ai piccoli problemi di vestiario (che noto e so risolvere in me stesso, ma non ancora negli altri). La presenza di un modello maschio ha dato al tutto un che decisamente meno delicato, permettendomi di realizzare delle immagini meno romantiche e più forti sfruttando come ambientazione gli edifici ancora non ristrutturati dell’ex manicomio di Trieste, risultando in un set a metà fra Ashes dei Tristania e Turning Season Within dei Draconian e con un retrogusto di Emilie Autumn, per dare un paragone musicale.

E, cosa ancora più importante, modello maschio significa ovviamente nuovo Signore Infernale! Per realizzare questo ci vorrà davvero molto impegno (e tempo), ma appena finisco di post-processare le altre foto del set mi attivo per raccogliere il restante materiale necessario!

La pubblicazione del set col Kiyubi inizia domani su deviantART.

5 comments:

  1. Spero, vista la differenza di tecnica, che tu non ti sia trovato in difficoltà coi suoi peli superflui....cosa che capitò a me ad anatomia artistica...ero indecisa se rifarli col chiaroscuro semplice incrociato o proprio mettermi li a rifare pelo per pelo....come sempre, la mia boccaccia parlò troppo pure quella mattina, e per 4 ore divenni "la barzelletta" della sezione di Pittura2...la ragazza che chiedeva al prof se doveva disegnare anche i peli del petto del modello....che resistette poco, mi ricordo resistette per altre tre sedute poi non essendo abbastanza professionale e essendo noi tutte donne (a parte me, tutte molto carine) rinunciò all incarico dopo una pessima figura fatta con un altra classe...Così non avemmo più un modello maschio, avevamo solo Raffaella, modella moldava, raccapezzata dal Centro dell impiego, istruita sul momento dal professore, per i miei gusti non etero lei era una vera figa, peccato che si sia beccata costantemente febbre e bronchite e spesso mancava, di conseguenza la maggior parte dei miei "nudi" dell Accademia sono "mascottine" rielaborate....



    P.S.: sto ancora di cacca, credo starò così fin tanto che non ci sarà un "confronto/scontro" con lui, e spero ci sia oggi, sempre che mia zia mi risponde al cell.

    ReplyDelete
  2. Ahahahah! Oggesù, ti giuro, mi hai fatto morire dalle risate! XD Comunque tranquilla, era coperto (anche perché faceva freddo cane e umido), per cui nessun problema di questo tipo. u_u



    Comunque sì, se ti senti pronta ad un confronto/scontro allora fallo, spesso è il modo migliore di metterti il cuore in pace. Buona fortuna, un abbraccio forte. (L)

    ReplyDelete
  3. che fotografo serio !!!
    se ti servono modelli maschi io mi offro u_u'''!
    non vedo l'ora di vedere le foto su dA , anzi adesso vado a controllare.
    Grazie del consiglio musicale ! me le sto ascoltando tutte **! 

    ReplyDelete
  4. @ Die: Grazie! :)



    Volentieri, appena sono a Milano o dintorni, che un nuovo Signore Infernale mi fa sempre comodo! XD

    E sono contento che gli Stream of Passion siano di tuo gradimento. ;)

    ReplyDelete
  5. Purtroppo da quando ti ho scritto quel commento non sono riuscita a beccarlo, visto e considerato che ha la mia smart iniziano a girarmi in maniera pesante, ora come ora lo scontro lo voglio e se mi piglia per il culo ho sempre un avvocato d oro, pagatissimo, ma d oro...Sarò troppo stronza io o troppo idiota lui?



    Per il resto sono tornata sana come un pesce, pesce gatto eh, ho ora ora finito le sigarette e sto cercando di non pensarci perchè me ne fumerei volentieri mezza stecca....





    *-* ho fatto un acquisto troppo bello l altro ieri pensando a te e a questo post soprattutto *-* una macchina fotografica digitale per "sdatti come me" ovvero: riesce a far foto decenti nonostante sia impugnata da me, costata poco e rigorosamente rosa pure la custodia XD



    E' come se non fosse mai esistito nella mia vita, questo è essere me....essere FrozenHeartDeath, come mi chiamavano anni fa...

    ReplyDelete