Monday 6 November 2006

L’ideale

Christina Ricci
Quando la porcellana diventa carne...

Quella di Christina Ricci non è propriamente una bellezza “alla moda” (ammesso che una definizione del genere abbia un senso). A guardarla non si può non pensare alle fotografie della fine dell’Ottocento, alle generose modelle dall’aria un po’ attonita che si mettevano in posa negli atelier dei pittori/fotografi dell’epoca.
Una bellezza d’altri tempi, capace di conquistare uno spazio nel cuore di tutti i fan di certe sensibilità gotiche e romantiche. Sia in quello delle fanciulle, che di Christina vorrebbero possedere l’eleganza e lo stile, che dei ragazzi, piuttosto vulnerabili davanti alla generosità delle sue forme e al fascino del suo viso da bambolina.

6 comments:

  1. Non posso non darti torto.. Non puoi guardare il suo visino e rimanere impassibile.. Per la sua età ha decisamente un viso fanciullesco..



    (L) Christina



    Oddei che Post commovente ç_ç



    Takes

    ReplyDelete
  2. Nonna Rolanda (o Rollanda per chi si fa le canne) vi saluta e si complimenta per il blog assieme a Joe Natta suo fido nipote di sventure musicali...

    ReplyDelete
  3. quoto quoto e straquoto.

    ReplyDelete
  4. E' il primo commento che ti lascio e mi sento emossionata *_*

    Comunque, secondo me, tutto quello che dici è verissimo: è proprio carina ed è perfetta come "bambola di porcellana". D'altra parte in queste cose abbiamo gusti molto simili... (ne sono testimonianza le immagini che ci passiamo spesso su Msn.)



    Ora scappo, ti lascio un bacione! :*



    Simy

    ReplyDelete
  5. Ah bene. Approvo pienamente.

    Chi deve capire, capirà.



    Anche l'autore del blog, a suo tempo, magari.



    Ross

    ReplyDelete
  6. mah si, siamo bamboline vero?

    ReplyDelete