Thursday 30 November 2006

Di un acquisto

Ed ecco che un’altra delle mie ambizioni è stata soddisfatta, un’altra delle mie ossessioni nutrita.

Oggi è finalmente arrivato il singolo di Bring Me To Life degli Evanescence, il quale ha completato la mia collezione della discografia completa da Fallen in poi.
È una cosa cui tenevo particolarmente. Certo, non pretendo di avere una copia del primo album, Origin (2000), il quale è fuori produzione da diversi anni, né tanto meno dei primi due EP, Evanescence (1998) e Sound Asleep (1999), i quali sono stati editi rispettivamente in 100 e 50 copie, tuttavia ci tenevo ad avere tutte le release internazionali, dai singoli agli album. E mi rodevo il fegato per non aver acquistato il singolo insieme all’album, quell’estate di 4 anni fa in cui mi trovavo al Bradfield College e, durante la gita ad Oxford, avevo deciso di comprare il disco che avrebbe cambiato la mia vita.
Onestamente, avevo rinunciato ad ogni speranza di trovare Bring Me To Life. Tuttavia, l’esser riuscito a trovare Missing, che è ben più raro, mi ha spinto a tentare. Così, navigando su eBay, ho scovato il disco che mi mancava, e dopo numerosissime peripezie, a partire dalla misteriosa scomparsa del venditore fino ad arrivare alla proverbiale lentezza delle Poste Italiane, ne sono finalmente entrato in possesso.
Un grazie particolare va a Giovix, che mi ha sostenuto nell’impresa (mi ha prestato il suo account eBay e ha anticipato i soldi).
A questo punto, mi manca un solo CD… eh sì, non è finita! Però non posso ancora dire nulla, poiché si tratta del singolo di Lithium, il quale non è ancora stato pubblicato. Per quello dovrò portare pazienza.

Ultimo ma non meno importante, ora posso dire di possedere il CD di una canzone che ha avuto una grandissima importanza nella mia vita, poiché mi ha aperto i cancelli del mondo Gotico rivelandomi la mia vera natura.

No comments:

Post a Comment